Spedizione

 

Spedizione e Consegna



Disponibilità
 

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.

Esistono diversi livelli di disponibilità:

  • Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a destinazione.
  • Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma può essere acquistato ugualmente e appena il prodotto è disponibile viene spedito al cliente.

 

Tempi di spedizione
 

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti InfinitoDesign processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione al luogo scelto da te.

I tempi di spedizione variano sia in base alla modalità di pagamento scelto, sia in base al luogo di desitnazionee soprattutto in base al prodotto scelto.

Solitamente i tempi di consegna di ogni prodotto sono di 2/3 giorni lavorativi per acquisti effettuati nei giorni feriali, controlla se nella scheda del prodotto di tuo interesse è indicato un tempo di consegna specifico.

Generalmente i prodotti vengono consegnati da un minimo di 2/3 giorni ad un massimo di 20 giorni lavorativi.

Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on line (carta di credito, PayPal, o contrassegno al corriere). Se si paga con tipologie di pagamento posticipato come per esempio il bonifico bancario, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca. I tempi di consegna possono variare anche in base alla destinazione.

InfinitoDesign utilizza SDA Express Courier per le sue spedizione. Per avere una idea dei tempi previsti per ogni destinazione in Italia ti invitiamo a consultare la tabella dei tempi di consegna  [http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionFiliali.doGetSigleNew&Invoker=sda_LocalitaGolden]  utilizzando il tool messo a disposizione dal nostro spedizioniere inserendo come città di partenza “Parma (PR)” . A questi tempi va aggiunto il tempo per la preparazione del materiale, uno o due giorni in caso di materiale presente in magazzino.
 

Modalità di consegna
 

Il nostro corriere consegna direttamente nel luogo indicato e, senza alcune spesa prova a consegnare il giorno successivo. Se viene indicato il numero di telefono del destinatario, questi viene avvisato prima della consegna. Se non è possibile consegnare il prodotto nel luogo di destinazione viene mantenuto nel deposito dello spedizioniere per altri 3 giorni.

È’ possibile verificare l’iter della spedizione utilizzando il “Tracking on line” [http://wwww.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/RICERCA_SPEDIZIONI_O_TRACKING_it/188 ] dove va inserito il codice di spedizione che è stato inviato da InfinitoDesign all’acquirente via mail.
 

Costo di Trasporto
 

Il costo di trasporto è uguale per tutte le destinazioni italiane ed è indicato al momento dell’acquisto.
 

Ricevimento
 

Quando ricevi la merce, controlla che

1.      il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

2.      l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

3.      e se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni "nascosti".

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviaci subito una mail a conceptstore@infinitodesign.it descrivendo precisamente quanto è successo.

La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dallo spedizioniere.